Ideale per chi cerca una vacanza tutta spiaggia e relax o per chi desidera visitare Venezia e immergersi nella sua unicità fatta di arte e storia.

giovedì 9 giugno 2016

Mini-serra fai-da-te anti-lumache: come coltivare l'insalata

Quest'anno le lumache sono un vero flagello. Sarà il clima umido e piovoso, ma non ne ho viste mai così tante. Se già l'anno scorso si pappavano allegramente le mie piantine di lattuga, figuriamoci ora...


Ma ho trovato un metodo sicuro per tenere lontane lumache e limacce senza il bisogno di sterminarle!


Mi sono procurata degli archetti che ho infisso nel terreno ad intervalli regolari. Sopra ho steso una rete (tipo zanzariera) e l'ho bloccata su tutti i lati con delle assicelle di legno, rincalzando bene la terra in modo da non lasciare nessun pertugio. Ed ecco una mini-serra a prova di lumaca!


Per rimuovere le erbacce e' sufficiente sollevare un lato e richiuderlo non appena eseguita l'operazione, stando bene attenti che non entri nessun ospite indesiderato!!!


Lumache addio!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per investimenti effettuati tramite questa promozione.