Ideale per chi cerca una vacanza tutta spiaggia e relax o per chi desidera visitare Venezia e immergersi nella sua unicità fatta di arte e storia.

martedì 15 dicembre 2015

Come guadagnare online

Qualche mese fa, trovandomi ad avere più tempo libero rispetto al solito, mi sono informata sulla possibilità di svolgere qualche lavoretto extra possibilmente senza muovermi da casa.

In internet si trova di tutto e di più e bisogna stare molto attenti alle truffe.

Una volta, mi ricordo, i metodi per guadagnare da casa si limitavano allo scrivere gli indirizzi sulle buste, creare gioielli e similari. Si richiedeva un piccolo investimento iniziale per l'invio del materiale e poi si cominciava a guadagnare. Non ho mai provato proprio per la mia diffidenza a dare soldi (anche se pochi) prima di vedere un ritorno....

Ora c'è più varietà e possibilità di mettere qualcosina in tasca senza rimetterci nulla.
Molti dei siti che elenco di seguito li ho recensiti nell'altro mio blog http://www.comeguadagnareonlinelemieesperienze.blogspot.com/, dopo averli personalmente testati.
Vale la pena darci un'occhiata.

I° metodo:

Vendere oggetti su siti gratuiti tipo E-bay e Subito.it.
Queste piattaforme mettono a disposizione gli strumenti necessari per vendere, addebitando la commissione solo a vendita conclusa (nel caso di Ebay) oppure del tutto gratuitamente (Subito).
Se dovete riciclare regali oppure se dovete svuotare la soffitta o il magazzino non c'è sistema migliore ed è incredibile quanti affari si riescono a fare.
Se avete un animo più "imprenditore" potete anche decidere di acquistare uno stock di oggetti e rivenderli poi singolarmente.
Oppure se per hobby create oggetti (bigiotteria, quadri etc...) potete provare a venderli.


II° metodo:

Da diversi anni esistono delle società che lavorano con il crowdsourcing: si tratta sostanzialmente di progetti affidati dalle azienda a società che si avvalgono di lavoratori indipendenti (freelance).

Esistono diversi siti, per alcuni dei quali è il feelance che propone un progetto e stabilisce il compenso (chiaro che la competizione è alta e c'è il rischio di svendere il proprio lavoro) oppure il compenso è già stabilito e il freelance deve proporsi per farsi assegnare il progetto.

Alcuni esempi sono:
Elance
Guru
Upwork (ex ODesk)

Altri siti invece prevedono dei progetti (con compenso già stabilito), che non richiedono particolari conoscenze.
L'iscrizione al sito prevede in genere dei test, passati i quali si accede alla piattaforma di lavoro.
Ogni progetto è suddiviso in micro-task che vengono svolti dagli iscritti fino ad esaurimento.

Alcuni esempi sono:
Clickworker
CrowdSource
Leapforce


III° metodo:

Guadagnare con i siti PTC (paid-to-click), PTR (paid-to-read) e PTP (paid-to-promote).
Questi siti "pagano" per cliccare su link pubblicitari, leggere email pubblicitarie oppure, se si dispone di un sito o blog, per inserire dei link pubblicitari.
I guadagni sono molto risicati; per ottenere di più quasi la totalità di questi siti hanno un programma "referral" ovvero remunerano se si procurano degli altri iscritti.

Alcuni esempi:
Clixsense
GetPaid
Donkeymails


IV° metodo:

Se ti piace lo shopping e hai una buona faccia tosta puoi tentare con il mystery shopping/call/visit.
Si viene pagati per visitare una location (a volte è prevista solo una telefonata) e verificare diversi particolari. Vengono fornite istruzioni dettagliate e a volte è prevista anche una spesa (rimborsata in caso di successo della "missione").

Alcuni esempi sono:
International Service Check
Helion Research

Esistono anche applicazioni solo per il cellulare (Android o iphone, ancora nulla per il Windows Phone)
BeMyEye
AppJobber


V° metodo:

Il più remunerativo ma anche il più rischioso in quanto prevede un investimento iniziale e c'è la possibilità di perdere quanto investito.
Ci sono parecchi siti che propongono il trading online.  Non me ne intendo molto e forse per questo non mi ispirano grande fiducia.

Tuttavia ho provato un sito di investimento immobiliare basato sul crowdfunding che mi sembra serio e affidabile. L'investimento richiesto è minimo (si parte da un minimo di 50€) per finanziare dei progetti immobiliari. Il ritorno va dal 4% al 10% annuo, alcuni progetti prevedono la distribuzione dei dividendi su base mensile, altri alla chiusura del progetto.
I progetti sono valutati da un team di esperti prima di essere proposti al pubblico, ma c'è sempre il rischio concreto di perdere tutto o parte dell'investimento...

Il sito è:  Housers






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per investimenti effettuati tramite questa promozione.