Per fortuna ora comincia la parte più divertente: fare i pacchetti!
Il "packaging" è un modo facile e relativamente veloce per rendere ancora più prezioso e speciale un regalo.
Si possono usare materiali di recupero (e non solo i nastri e le carte regalo dell'anno prima!) e non c'è limite all'immaginazione.
Sotto alcune idee per prendere spunto:
Simile ma con una striscia di carta da regalo a righe rosse...
Per questi invece ho utilizzato dei fogli di carta da regalo fantasia: chiudendo il fondo si ottiene un sacchetto e ripiegando la parte alta a fisarmonica e pinzandola al centro si ottiene la chiusura a ventaglio.
Qui: carta da pacchi, nastrino di carta verde (sagomato e incollato per disegnare un albero di natale) e una stellina dorata (sempre ritagliata da un vassoietto per dolci).
Un'elegante confezione per una bottiglia di liquore o vino: 2 sacchettini su misura ottenuti con carta velina verde (il più interno) e con un foglio di plastica da imballaggio / polietilene espanso (quello esterno); quest'ultimo ha anche lo scopo di proteggere il contenuto dagli urti...
Per questi pacchetti invece ho ritagliato delle striscie da un vecchio runner e le ho utilizzate al posto del classico nastrino per impreziosire l'incarto per il quale ho usato della semplice carta da pacchi.
Ed infine altri pacchetti decorati con un fiocco di neve ritagliato da un foglio di carta bianco ed incollato sulla carta da pacchi.
Nessun commento:
Posta un commento