Ideale per chi cerca una vacanza tutta spiaggia e relax o per chi desidera visitare Venezia e immergersi nella sua unicità fatta di arte e storia.

giovedì 4 maggio 2017

Un'idea per decorare le aiuole e risolvere il problema delle erbacce!

Non so se per voi è lo stesso, ma nel mio giardino l'erba sembra crescere solo dove non dovrebbe!

Quante ore passate a strappare le erbacce dalle aiuole! Ma ora penso proprio di avere trovato la soluzione...



Mi è venuta l'idea guardando la legna accumulatasi negli anni, residuo di potature degli alberi e tenuta da parte per le nostre frequenti grigliate.

Si è reso necessario spostarla temporaneamente dal luogo riparato dove veniva conservata e ho notato che dai tronchi più grossi la corteccia si staccava praticamente da sola.




E allora perchè non utilizzarla per le mie aiuole?

E' perfetta per ricoprire il tessuto pacciamante che, diciamoci la verità, da solo è proprio orribile!


E così:
 - ho risparmiato (la corteccia la vendono anche nei garden ma si spende sui 10-11€ per un sacco da 60 lt. !!!)
- ho abbellito le mie aiuole
- ho debellato le erbacce
- ho ancora una bella scorta di corteccia che potrò utilizzare ancora per altre aiuole oppure per il presepe di Natale....


Vuoi altre idee creative per abbellire il giardino?  Guarda questo video!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per investimenti effettuati tramite questa promozione.