Ideale per chi cerca una vacanza tutta spiaggia e relax o per chi desidera visitare Venezia e immergersi nella sua unicità fatta di arte e storia.

venerdì 15 aprile 2016

Semenzaio fai-da-te sul balcone di casa: come riciclare gusci d'uovo e cartoni

In attesa di sistemare l'orto (devo ancora zapparlo e predisporre l'irrigazione), ho creato questo particolare "semenzaio" utilizzando i gusci vuoti delle uova e la loro confezione di cartone, da tenere sul balcone di casa.

Ho così cominciato a piantare dei semi di peperoncini dolci che mi hanno spedito l'anno scorso dei parenti dal Molise, per poter avere delle piantine pronte da trapiantare quando sarà il momento.

Dal momento che i semi avevano già un anno, ho selezionato quelli ancora utili immergendoli nell'acqua e scegliendo solo quelli che affondavano.

Ne ho messi 3 per ogni guscio d'uovo avendo cura di bucare con un ago il fondo, in modo da evitare i ristagni d'acqua.

foto scattata l'08/04/2016




E dopo una settimana ecco sbucare le prime piantine!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per investimenti effettuati tramite questa promozione.