Ideale per chi cerca una vacanza tutta spiaggia e relax o per chi desidera visitare Venezia e immergersi nella sua unicità fatta di arte e storia.

giovedì 12 gennaio 2017

Addobbi Pasquali: la casetta per gli uccellini

Sto già preparando degli addobbi per Pasqua, sono un pò in anticipo, ma fuori fa freddo e la sera fa buio presto. Meglio stare al calduccio e preparare tutto ora.  A primavera avrò più tempo libero per godermi la bella stagione!

Mi servono degli addobbi per la ghirlanda da appendere fuori della porta (la base ce l'ho già: l'avevo fatta per Natale, intrecciando dei rami di glicine e si presta al riutilizzo!).

Mi piacciono molto le casette per gli uccellini e ho disegnato un modello da poter utilizzare più volte (è molto semplice ma lo allego comunque per chi volesse utilizzarlo o copiarlo).

L'ho disegnato su di un foglio azzurro e poi ritagliato.

Per decorare le facciate e il tetto ho utilizzato dei tovaglioli di carta: l'ultimo strato (quello con i disegni) si può "incollare" sulla carta usando come collante la pellicola alimentare. Basta passare il ferro da stiro caldo (facendo attenzione a non toccare direttamente la pellicola alimentare per non rovinarlo!).
Guarda come si fa!

Eseguito questo passaggio si possono incollare le parti fra loro ed aggiungere le altre decorazioni.

Il risultato mi piace molto e penso proprio che avrà un posto di rilievo sulla mia ghirlanda di Pasqua!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per investimenti effettuati tramite questa promozione.