Ideale per chi cerca una vacanza tutta spiaggia e relax o per chi desidera visitare Venezia e immergersi nella sua unicità fatta di arte e storia.

lunedì 16 gennaio 2017

Riciclo creativo: creare un coloratissimo paralume con le capsule Nespresso


Per fare questo bellissimo paralume ho utilizzato delle capsule Nespresso usate (raccolte tra amici e parenti, che ringrazio!), del fil di ferro e una griglia in lamierino trovata all'OBI.

Per ottenere l'effetto che volevo ho provato mille metodi e combinazioni....





Prima ho provato a costruire la struttura con il fil di ferro e poi a legare le capsule con del filo... ma il risultato era molto deludente...







Allora ho provato ad infilare le capsule direttamente sul fil di ferro per poi creare una struttura ad intreccio... Non male ma, troppo traballante una volta montata sul portalampada...






Mi serviva un supporto più stabile e l'ho trovato all'OBI: una griglia in metallo proprio dell'altezza giusta. E' bastato arrotolarla e tagliare la parte in eccesso. Ho poi fissato le capsule con del fil di ferro... Un paio di ore di lavoro e sono riuscita a finirla!





Bell'effetto, no?

lampada con capsule Nespresso

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per investimenti effettuati tramite questa promozione.