Avete acquistato un e-reader Kindle e volete trasferire degli ebook acquistati in precedenza?
Ci sono diversi modi: il più elementare, consiste nel riversare i files supportati (. Pdf,. Doc,. Mobi,. Txt,. Azw), dal proprio pc al Kindle usando un cavo di connessione USB: all'interno della cartella "Risorse del computer", cui si accede dal menu Start di Windows, il dispositivo "Kindle" apparirà come disco esterno, contenente varie cartelle. I files selezionati devono essere copiati nella cartella "Documents". Una volta rimosso il Kindle, e dopo averlo scollegato, i nuovi files appariranno nella schermata principale.
Tuttavia se gli ebook non sono in formato .Mobi, cioè il formato leggibile su Kindle, la lettura potrebbe non essere così gradevole.
Online si trovano diversi programmi di conversione, ma forse non tutti sanno che ogni dispositivo Kindle (e Fire) è dotato di un indirizzo e-mail dedicato (tuonome@kindle.com), che permette di ricevere documenti.
Si possono inviare i files da convertire direttamente al dispositivo utilizzando questa email dedicata, avendo l'accortezza di digitare la parola convert nell'oggetto della mail.
Nel giro di pochi minuti i files convertiti verranno salvati nel vostro dispositivo Kindle (ovviamente deve essere connesso ad una rete, wireless o 3G) . Il tutto completamente gratuito.
L'e-mail non deve contenere più di 25 allegati e la dimensione complessiva dei documenti non deve superare i 50 MB.
Nessun commento:
Posta un commento