Ideale per chi cerca una vacanza tutta spiaggia e relax o per chi desidera visitare Venezia e immergersi nella sua unicità fatta di arte e storia.

martedì 7 febbraio 2017

Fiocco nascita / coccarda con il quilling

Ho scoperto da poco il quilling o la filigrana di carta (l'arte rinascimentale di creare disegni arrotolando strisce di carta) e mi piace tantissimo. Si possono creare tantissime immagini 3D.

Questo è uno dei miei primi lavori: una sorta di  fiocco nascita / coccarda con l'iniziale del bebè. Ne ho fatto un quadretto da regalare, non è male.



Esistono degli strumenti specifici in vendita nei negozi di bricolage oppure online (ad. esempio su Amazon: kit per quilling), ma si può ovviare con oggetti che si trovano in casa...

Per tagliare le striscioline di carta, ad esempio ho utilizzato la macchina per la pasta (tipo questa),  per fare i rotolini di carta uno stuzzicadenti e per posizionare i pezzi più piccoli delle pinzette. Un po' di colla vinilica e via!







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per investimenti effettuati tramite questa promozione.