Ideale per chi cerca una vacanza tutta spiaggia e relax o per chi desidera visitare Venezia e immergersi nella sua unicità fatta di arte e storia.

domenica 19 febbraio 2017

Prove di riordino - metodo Marie Kondo - Funziona!

Basta! Sono stufa di vedere ammassi informi di... "roba" dentro armadi e cassetti.

Chi crederebbe mai che passo tutto quel tempo a stirare e piegare aprendo il mio armadio?

E non importa quante volte rimetta tutto a posto in pile ordinate, la prima volta che vado di fretta e mi serve proprio quella maglia che sta sotto a tutto... ecco che sembra sia esplosa una bomba!

Ho deciso di applicare il metodo di Marie Kondo, il KonMari : ho tirato fuori tutto, ripiano per ripiano, cassetto per cassetto. La cernita l'ho già fatta a inizio stagione, quindi si tratta "solo" di sistemare ogni capo in modo ordinato e gradevole a vedersi.


Prima ho provato ad arrotolare i golfini di lana, ma anche se l'effetto mi piace, cosi non risolverei il problema di mantenere l'ordine quando ne prendo uno da sotto.

Allora ho applicato alla lettera il metodo di Marie Kondo per piegare i vestiti. Incredibile quanto presto si fa! E non ci crederete ma è estremamente rilassante.
E la vista di ripiani e cassetti ordinati riscalda veramente il cuore!

Non solo, lo spazio è veramente sfruttato al meglio: se prima non riuscivo a chiudere i cassetti, ora a parità di capi di abbigliamento addirittura mi avanza spazio!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per investimenti effettuati tramite questa promozione.