Ideale per chi cerca una vacanza tutta spiaggia e relax o per chi desidera visitare Venezia e immergersi nella sua unicità fatta di arte e storia.

giovedì 3 marzo 2016

Come pulire il vetro del forno incrostato

Non si dovrebbe mai arrivare al punto di avere il vetro del forno sporco ed incrostato, una normale pulizia dopo ogni uso sarebbe l'ideale (non lo facciamo forse con il piano cottura?). Ma chissà perché, a volte ci si scorda proprio di pulirlo e ci si ricorda solo quando si deve utilizzare di nuovo il forno. 
Ma non è un problema perché bastano 10 minuti per averlo di nuovo pulito e scintillante.


Cosa occorre:
- bicarbonato di sodio
- detersivo per piatti
- sale grosso (per vetri molto sporchi)
- panno morbido o spugna non abrasiva
- ciotola

Basta miscelare un pò di bicarbonato di sodio a del normale detersivo per piatti. Si passa la pastella ottenuta (deve essere abbastanza densa) con un panno o una spugna (non abrasiva) sul vetro del forno e si sciacqua con acqua tiepida. Il grasso e l'unto vengono via perfettamente.

prima...
 
...e dopo
Se è da un pò che non pulite e il vetro è ingiallito e si sono formate delle incrostazioni, lasciate agire la pastella di bicarbonato e detersivo per qualche minuto, poi spargere un pò di sale grosso (che non striscia) e "grattate" un pò sempre con il panno o la spugna non abrasiva.
Sciacquate con acqua tiepida ed ecco il vetro tornato come nuovo!


http://www.amazon.it/b?ie=UTF8&node=9594486031&ref_=as_acph_Kitchen_wkoffrs_0314_0328&tag=trucchi-21


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per investimenti effettuati tramite questa promozione.