E come al solito, mi piace trovare qualche idea carina, per addobbare la casa.
Cosa ne dite di questo porta-uovo creato con il cartone delle uova? Semplicissimo da realizzare, può essere utilizzato sia come soprammobile decorativo, oppure come segnaposto per la nostra tavola (basterà scrivere il nome dell'ospite direttamente sull'uovo). Io ho utilizzato uova svuotate (rompete solo la calotta superiore quando utilizzate le uova per cucinare, basterà poi rivolgere il lato aperto verso il basso), ma si possono usare anche le classiche uova sode colorate e decorate.
Immancabili i tovaglioli a forma di coniglietto, piegati con la tecnica dell'origami.
Guarda il tutorial che ho realizzato e impara a farli anche tu!
Il coniglietto invece ce l'avevo già, l'ho ricevuto come bomboniera per un'occasione speciale. È della Thun e se ne possono trovare diversi anche su Amazon.
E che dire di questo ovetto? Pensavo di farne altri due per utilizzarli come centrotavola (adagiandoli in un cestino di paglia), oppure per appenderli fuori della porta di ingresso in una sorta di ghirlanda Pasquale.
Realizzarli è facilissimo. Vi occorre:
- filo di cotone colorato;
- colla vinilica (diluita con un pò d'acqua);
- un palloncino (di quelli piccoli, per le bombe d'acqua);
- un confetto o una campanella (facoltativo).
Basterà gonfiare il palloncino fino ad ottenere una forma ovale (se volete inserite nel palloncino prima di gonfiarlo il confetto o la campanella); avvolgere i fili di cotone, bagnarli con la colla, aspettare che asciughi bene, rompere il palloncino ed estrarlo.
Nessun commento:
Posta un commento